venerdì 29 agosto 2008

Così si fa solo confusione

22 aprile
Emergenza molise.. E' UNA TRUFFA!!!Chiedete alla LAV!
CONTROLLATE SEMPRE LE FONTI DEI MESSAGGI CHE DIFFONDETE!!!!!! NON E' UNA PREROGARTIVA DEL BUON GIORNALISTA...

AGGIORNAMENTO: La questione truffa è ancora da definire.. fatto sta che sono stati bloccati gli aiuti da parte della guardia ecozoofila, quindi in ogni caso spedizioni di cibo o altro restano bloccate.

Avevo questo letto questo annuncio tempo fa.. in alcuni blog e nn ricordo se anche su qualche sito: Ciao sono cristina degli amicideigatti di galliate. Ti chiedo aiuto NON PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE ma per un canile che c'è in Molise. Siamo venute a conoscenza in questi giorni di una situazione pazzesca: in un paesino in montagna del Molise si è ritirata la signora Rita ,ferrarese, alcuni anni fa dopo la morte drammatica della figlia. La signora ha iniziato a raccogliere tutti i cani che venivano abbandonati da cacciatori e pastori ed ora ha 300 cani adulti piu' 30 cuccioli!!! La signora. un tempo benestante, ha speso tutto il suo patrimonio per accudirli ed ora è rimasta senza un soldo. La situazione è stata accertata da una nostra volontaria al punto che ci stiamo autotassando per spedirle i soldi per far riallacciare l'energia elettrica che le hanno tolto, per poter riscaldare il canile. Settimana scorsa la' ha nevicato e le sono morti dal freddo 20 cani!!!! Non ha piu' cibo, nè medicinali, nè coperte, e neppure soldi. Nessuno va ad adottare cani perchè il paese è in mezzo alle montagne! Ha URGENTE bisogno di tutto , è alla fame anche lei e naturalmente non se ne parla di essere aiutati dal comune o dagli enti locali! Secondo noi necessita anche di un PONTE DI SOLIDARIETA' TRA CANILI E ASSOCIAZIONI per poter far emigrare alcuni cani ed aiutarla anche in questo modo. PER FAVORE FAI GIRARE QUESTO APPELLO. QUI SOTTO C'è IL NUMERO TELEFONICO DELLA SIGNORA E LA SUA POSTAPAY DOVE POTER VERSARE QUALCHE COSA. intestata a Rita Bonadies 4023600458820034 numero della signora rita 3407378147 nON HA INTERNET e sta elemosinando aiuto con un passa parola fatto da un paio di ragazze che, conosciuta la sua storia, cercano di aiutarla.
Oggi ecco la clamorosa smentita: Qualche mese fa è stata inoltrata in tutta Italia una mail che parlava di una signora molisana di Isernia (Rita) che deteneva 360 cani e che chiedeva fondi al comune per mantenerli. La signora in questione è una truffatrice, con tanto di denunce a suo carico. I cani sono tenuti in condizioni indecenti e lei continua a spillare soldi al comune e a chiunque. Non inviatele denaro e in caso veniste contattati anche indirittamente da lei fate pure riferimento a me che mi sto occupandio della faccenda. Inoltre, considerando la situazione abusiva degli pseudo-canili molisani, prima di fare beneficienza in genere contattate me o altrettanti volontari della lav. Se poi qualcuno volesse può adottare i cani che sono lì, si tratta per la maggior parte di cucciole di sesso femminile e cani di taglia piccola. Anche per questo mettetevi in contatto con me: Sabbiarosa Grazie per la collaborazione! Fate girare questa mail. Ilaria

La lettera originale : http://raffaellagambino1983.spaces.live.com/blog/cns!A6C1373E18C99161!1041.entry

Nessun commento: