venerdì 5 settembre 2008

Rabbia contro le istituzioni

ONOREVOLE MARTINI
HO LETTO L'INTERVISTA SUL GIORNALE LA PADANIA E LA RINGRAZIO PER QUANTO STA FACENDO MA IO PERSONALMENTE SAREI MOLTO MA MOLTO PIU' DURA, BASTA ESSERE GARANTISTI VERSO SINDACI E VETERINARI DELL'ASL.
LEI SI STA RENDENDO CONTO IN QUALE MARCIUME SIAMO FINITI.
LA SITUAZIONE DEL RANDAGISMO, CANILI LAGER, ALLEVAMENTI LAGER, MALTRATTAMENTI VARI SONO UNA VERGOGNA PER UN PAESE COME IL NOSTRO CHE FA PARTE DEL FAMOSO G8.
POSSIBILE CHE TUTTI I POLITICI FANNO FINTA DI NON SAPERE E DI NON VEDERE ???
ORA VORREI CHE LEI O CHI PER LEI MI POSSA RISPONDERE A QUESTI QUESITI :
1) UN ALLEVAMENTO DI CANI SEQUESTRATO DALLA GUARDIA FORESTALE X MALTRATTAMENTI : SE NON SI TROVA UNA SOLUZIONE VELOCE X I CANI L'ALLEVAMENTO TORNA AI DELINQUENTI.
E' POSSIBILE TUTTO QUESTO ??? COSA SERVE IL SEQUESTRO ????PERCHE' DEVONO ESSERE>I VOLONTARI A TROVARE UNA SOLUZIONE CHE SIA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELL'INTERESSE>DELL'ANIMALE ??? PERCHE' NON E' LA GUARDIA FORESTALE ??? VISTO CHE NELL'ULTIMA FINANZIARIA SONO STATI DATI FONDI A QUESTO "CORPO" ????
2) UN CANILE NON A NORMA QUINDI SENZA I PERMESSI QUINDI SENZA SOVVENZIONI MA I CANI SONO TENUTI BENE DAI VOLONTARI - CON GRANDE FATICA SIA DI LAVORO SIA DI SOLDI - ARRIVA AD UN CERTO PUNTO CHE NON E' PIU' POSSIBILE MANTENERE E CURARE I CANI, I VOLONTARI COSA POSSONO FARE ?????CONTINUARE A CHIEDERE AIUTO VIA INTERNET ?????
3) PERCHE' LE PERSONE CHE UCCIDONO GLI ANIMALI SENZA MOTIVO (E SONO MOLTI PURTROPPO) NON VENGONO MAI CONDANNATI ANCHE SE SONO STATI DENUNCIATI DA PIU' PERSONE ???(VEDI I 2 ULTIMI CASI IN SARDEGNA)
GRAZIE PER UNA VS RISPOSTA
CORDIALITA'
VILLA M
Buongiorno, sono al Governo da circa tre mesi. Penso di vare dato segnali forti e chiari in breve tempo (ho ordinato ispezioni dei Nas in centianaia di canili italiani, ho finanziato la campagna contro l'abbandono-era la prima volta per un Governo italiano, ho instituito l'obbligo del microchip e dell'anagrafe canina, ho fortemente volutom e creato ex-novo un tavolo tecnico Ministeriale proprio sul benessere degli animali che settimanalmente si siunisce per affrontare queste problematiche e cercare di risolverle. Al tavolo, al qual ecerco di partecipare sempre anch'io, ho convocato tutte le associazioni animaliste più importanti d'italia, volontari, vertici della vetrinaria nazionale e tecnici ministeriali; anche questa iniziativa rappresenta una svolta, un'iniziativa che nei precedenti Governi non era mai esistita. Sono in contatto diretto giornaliero anche con piccole associazioni di volontari che mi espongono i drammi ai quali purtroppo sono sottoposti i nostri amici a quattro zampe, e nelle mie possibilità cerco loro di dare sempre u8n importante supporto. Ho seguito in pieno Agosto la l'orribile vicenda del povero cagnolino di Porto Empedocle, coordinandomi personalmente con la volontaria che ha seguito l'episodio, ordinando anche in questo caso un'immediata ispezione e sopralluogo in zona e condannando pubblicamente l'operato dell'amministrazione locale, definendola vergognosa ed inaccettabile attraverso tutti i giornali) Insomma penso che in così breve tempo non era possibile fare di più. Siamo solamente all'inizio, ma stia tranquilla, sono e sarò determinatissima su questa battaglia che è anche una battaglia di civiltà e rispetto. Continui a seguirmi.
>On. Dott.ssa Francesca Martini>Sottosegretario di Stato al Welfare
Salute>Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
Segreteria Ministero >Lungotevere Ripa, 1 - Roma 0015

Nessun commento: